ASSEGNO DI INCLUSIONE DA APRILE INPS CAMBIA DATE PAGAMENTI E CREA LA DASHBOARD
Assegno di inclusione

ASSEGNO DI INCLUSIONE DA APRILE INPS CAMBIA DATE PAGAMENTI E CREA LA DASHBOARD

INPS cambia di notte completamente il calendario dei pagamenti dell'assegno di inclusione di Aprile.

Oltre questo ha lavorato alcune domande dei fragili, cambiato anche le regole per l'appuntamento con i servizi sociali e sta per sospendere il sussidio ad alcuni nuclei. E' poi arrivata la nuova Dashboard Adi Open data.

Come detto INPS cambia tutto il calendario per il doppio pagamento, la doppia ricarica di aprile, dell'assegno di inclusione. Segnatevi il 16 aprile per la ricarica di metà mese arretrati, nuove domande, comunque poi vedrete che sarà il 15 la disposizione.

26 aprile per la ricarica ordinaria, il 25 è festa, il 27 è sabato quindi ci sta ma col favore delle tenebre tantissime domande che erano ancora sospese sono tornate in acquisite. E parlo soprattutto di quelle dei fragili in attesa della validazione delle Asl, sapete i 60 giorni di silenzio assenso. Verificate e questo vuol dire che con le prossime lavorazioni avrete finalmente si spera l'esito.

Poi proroga mini per Adi e l'appuntamento presso i servizi sociali

Se avete fatto domanda tra il 18 dicembre e il 29 Febbraio i comuni in pratica per chiamarvi avranno sempre 120 giorni ma dalla data di ricevimento dei vostri dati e non dalla data della firma effettiva del pad.

Non solo è lo stesso Ministero del Lavoro che va proprio a strigliare con una comunicazione le ASL e i comuni perché sono in affanno e in ritardo proprio con le convocazioni e le validazioni di svantaggio. Ma non è che la colpa potrebbe essere proprio del ministero che ha dormito per mesi? Ma poi 1000 articoli online Adi pagamento sospeso ad aprile per chi, come, quando, cosa dovete fare: semplice se non avete aggiornato l'ISEE Adi non vi arriva ad aprile e se non vi siete presentati ai servizi sociali entro le scadenze Adi ovviamente non vi arriva.

Nuova Dashboard ADI

Novità arriva invece da Durigon braccio destro del ministro del lavoro che alla camera dice: a marzo quasi 600.000 beneficiari di Adi, quasi 400.000 le domande respinte, oltre 50.000 ancora in lavorazione e gestione. Importo medio erogato da INPS euro 607,80 e ci annuncia proprio l'arrivo di un nuovo servizio. Una Dashboard di assistenza pubblica che permetterà ai cittadini beneficiari di Adi di ricevere info dirette personalizzate proprio sul loro assegno di inclusione.