Jimena prende alla lettera il detto "non so dove sbattere la testa" - ANTICIPAZIONI LA PROMESSA 28 E 29 MARZO
La Promessa Anticipazioni

Jimena prende alla lettera il detto "non so dove sbattere la testa" - ANTICIPAZIONI LA PROMESSA 28 E 29 MARZO

Un fine settimana di colpi di scena ne La Promessa con le anticipazioni del 28 e 29 Marzo.

Maria si ricorda delle parole di Pia che le aveva chiesto di avvisare Petra per una conversazione importante. Subito Petra curiosa si reca da Pia pronta ad affrontare ciò che l'attende. Manuel racconta a Catalina la proposta di Don Pedro di partecipare alla gara per la coppa più ambita d'Europa. Catalina entusiasta sorride perché sa che quella coppa è il sogno di sempre di Manuel. Tuttavia lui esita menzionando Jimena come ostacolo. Catalina con il suo spirito incoraggiante lo spinge a cogliere l'opportunità.

Follia di Jimena

Nel frattempo Jimena nascosta dietro la porta ascolta l'intero discorso e contrariata si ritira in camera, dove sopraffatta dalle emozioni, ha una crisi nervosa in un momento di poca lucidità decide di colpire il muro con una forte testata svenendo. Ana e Teresa accorrono prontamente in suo aiuto mentre Teresa si affretta ad avvertire Manuel che corre spaventato verso sua moglie.

Ana cercando di tranquillizzarlo assicura che la ferita alla testa non è grave. Pia si trova nell'ufficio di Gregorio e comunica a Petra la notizia che potrà andare a trovare la marchesa Cruz alla casa di cura per portarle alcuni vestiti puliti. Petra grata ringrazia Pia, nel momento in cui Petra esce dall'ufficio, entra Gregorio. Pia radiante gli comunica che il marchese ha consentito affinché possano condividere la camera da letto suscitando gioia in entrambi.

L'instabilità di Beatrice

Martina si avvicina a suo zio Alonso con un'espressione preoccupata e gli confida la difficile situazione legata a Beatrice sottolineando la sua instabilità mentale. Alonso allarmato esprime preoccupazione riguardo alla presenza di una persona così problematica in casa. Martina spiega che inizialmente aveva pensato di aiutarla e tenerla sotto controllo ma Beatrice ha iniziato a prendersela anche con lei.

Rivela che Beatrice l'ha accusata di mancanza di moralità ed onorabilità e nonostante i tentativi di persuasione, Beatrice rifiuta di andarsene ma Martina sentendosi impotente chiede a Alonso di intervenire e parlare direttamente con Beatrice, sperando che suo zio possa risolvere la situazione.

La sera è calata e nella cucina Teresa si ritrova a raccontare alle cuoche e a Pia dell'incidente di Jimena. L'evento si è verificato proprio dopo la caduta di Catalina suscitando un senso di preoccupazione nell'aria. Teresa afferma che secondo lei tutto appare davvero molto strano. Manuel e Jimena raggiungono Martina e Alonso, Jimena con un'espressione preoccupata fa notare che la presenza di Beatrice la mette a disagio poiché sembra comportarsi in modo strano come se avesse dei problemi mentali. Alonso ascoltando le loro preoccupazioni si offre di affrontare la situazione dicendo che parlerà con Beatrice. Martina e Jimena si scambiano un cenno d'Intesa e avviano tutti insieme a cena.