La Promessa anticipazioni giovedì 4 aprile: Jana rivela tutto!
La Promessa Anticipazioni

La Promessa anticipazioni giovedì 4 aprile: Jana rivela tutto!

Nella puntata precedente de La Promessa eravamo nel cortile della servitù, Salvador e Lope si incrociano. Lope cerca di ristabilire la pace, tendendo una mano a Salvador. Quest'ultimo non è disposto a riconciliarsi, convinto che Lope stia cercando di rubargli la fidanzata.

Un rapporto che si rompe tra Salvador e Lope

Salvador dice chiaramente a Lope che, se una volta erano come fratelli, ora quella connessione è irrimediabilmente spezzata. Nel salone, Cruz, Alonso, Elisa, e Lorenzo, condividono un momento di caffè e chiacchiere, discutendo di varie cose. Risulta evidente che la Marchesa Cruz e la Baronessa Elisa si scambiano frecciatine abbastanza ostili. Nel corso della conversazione, Cruz annuncia di aver portato dei souvenir per ognuno di loro e si allontana brevemente per recuperarli.

Lorenzo decide di seguirla, e una volta soli, Cruz lo ringrazia per un'informazione che lui le ha fornito, affermando che l'ha resa più potente. Concordano anche che collaborare è molto più vantaggioso che combattersi.

Jana fa ritorno

Jana ritorna alla sua casa d'infanzia insieme a Maria, condividendo con lei alcuni episodi del suo passato durante il percorso. Quando giungono all'armadio in cui Jana ha precedentemente trovato la scatola con la foto di sua madre, nota che le ante sono chiuse, nonostante lei le avesse lasciate aperte. Mentre discutono di questo misterioso cambiamento, sembra che qualcuno nella casa le stia spiando. Rimasta sola con Alonso, Elisa si lamenta del ritorno di Cruz, sostenendo che gli accordi prevedevano che dovesse rimanere in sanatorio, fino a quando lei non avesse deciso di farla uscire. Alonso risponde che non è possibile tenere Cruz rinchiusa per sempre, e comunque è tornata notevolmente migliorata.

La loro conversazione viene interrotta dal ritorno di Lorenzo e Cruz, la quale distribuisce i suoi regali. Curro si dirige nella camera di Jana per ottenere spiegazioni sul loro passato. Jana gli rivela che sono fratelli con la stessa madre, ma padri differenti. Racconta di quando furono costretti a fuggire, inseguiti da uomini a cavallo, finché, ad un certo punto, non avendo più scampo, la loro madre affidò Curro a Jana, e le ordinò di scappare.