La Promessa Anticipazioni

LA PROMESSA CON LE ANTICIPAZIONI DAL 26 FEBBRAIO AL 1 MARZO 2024

Vediamo insieme le anticipazioni de La promessa nella settimana dal 26 febbraio a venerdì primo marzo 2024.

La rivelazione di Manuel

È mattino e Ana attraversa il cortile dove Petra sta stendendo le lenzuola. Ana nota che sono stese perfettamente e le fa i complimenti ma Petra risponde bruscamente, mentre Ana sta per allontanarsi Petra sembra preoccuparsi per lei e le chiede scusa per la risposta brusca. A colazione tutta la famiglia è riunita Manuel annuncia a tutti che Jimena è incinta, un'ondata di gioia per Vella tavola e le congratulazioni scaturiscono da tutti i presenti compreso Alonso il quale esprime la sua felicità di diventare nonno.

Candela chiede a Simona delucidazioni sul suo comportamento con il nuovo insegnante notando le espressioni enigmatiche che sembravano sfuggire al volto di Simona durante la lezione. Simona respinge l'accusa di aver fatto strane smorfie ma Candela con un'aria scettica non si lascia convincere. Lorenzo raggiunge Catalina nello studio per congratularsi con lei per essere una futura zia. Catalina esprime la sua gratitudine e successivamente condivide la sua preoccupazione per suo padre Alonso. Vorrebbe essere al suo fianco alla casa di cura per far visita a Cruz, ma la sua responsabilità verso la tenuta la trattiene.

Martina e Curro

Lorenzo le suggerisce allora di delegare a qualcuno i compiti che possano essere svolti quando lei è impegnata. Martina e Curro si ritrovano in sala e tra loro scocca un'atmosfera leggera e giocosa mentre scherzano sulle proprie emozioni.

Curro confessa apertamente di provare una forte attrazione per Martina e sta per avvicinarsi per baciarla quando un rumore improvviso li spaventa. Curro cerca di individuare la fonte del suono ma non vede nessuno nei paraggi. Martina si dirige verso la cucina affamata e involontariamente svela Lope e Pia la notizia della gravidanza di Jimena.

La gioia si diffonde tra loro con tutti e tre che condividono l'entusiasmo per la buona nuova, successivamente iniziano a conversare sulle sfide e le complessità nel mantenere un matrimonio felice.

Simona e Candela

Simona e Candela stanno svolgendo un dettato con il maestro Don Carlos, una volta terminato l'esercizio Candela si allontana per preparare il caffè. Rimasta sola con Don Carlos Simona non può fare a meno di chiedergli cosa ci faccia lì e perché sia venuto.

Nel corso della conversazione capiamo che forse Simona conosceva già Don Carlos. Nella cucina Ana, Maria, Teresa e Lope stanno chiacchierando mentre si dedicano a lucidare l'argenteria. La conversazione ruota attorno all'affetto che Catalina nutre per suo padre Alonso e a come si prende cura di lui.

Improvvisamente arriva Romolo con l'annuncio di una notizia importante: Manuel e Jimena aspettano un bambino, l'entusiasmo si diffonde tra tutti con Maria che esprime sorpresa, tuttavia Ana reagisce in modo inaspettato diventando pallida e sembrando sul punto di svenire. Romolo le chiede preoccupato cosa non vada ma lei attribuisce il suo stato solo alla mancanza di sonno della notte precedente. Nel frattempo arriva anche Candela che apprende la notizia e si affretta a cercare Simona per condividerla con lei.

Simona e Don Carlos

Simona è ancora impegnata a conversare con Don Carlos e confida di sentirsi molto tesa da quando lui frequenta la tenuta. Tuttavia lui la rassicura affermando che non svelerà a nessuno le loro storie passate ma la loro chiacchierata viene bruscamente interrotta da Candela che porta la notizia a Simona che Jimena è incinta. Le due cuoche si abbracciano felici anche se Simona sembra ancora non del tutto serena a causa della presenza di Don Carlos. Elisa è in compagnia di Lorenzo e condivide con lui le sue paure riguardo al sospetto che Curro sia a conoscenza della loro relazione. Durante la cena Curro ha posto molte domande sospette che la preoccupano. Inizialmente Lorenzo pensa che possa non essere così dato che Curro non ha detto nulla nei giorni precedenti, tuttavia promette di indagare e affrontare la situazione consapevole che, se Curro dovesse rivelare la loro relazione, il loro piano andrebbe completamente compromesso.

La confidenza con Teresa

Si confida con Teresa esprimendo una leggera offesa per il fatto che quando ha annunciato il suo matrimonio con Salvador non sembravano tutti altrettanto entusiasti come quando Romolo ha annunciato la gravidanza di Jimena. Teresa cerca di spiegare che tutti erano felici per Maria ma c'era anche un po' di sorpresa poiché solo il giorno prima aveva manifestato l'intenzione di lasciare Salvador.

Nel piano nobile nella sala si trovano Martina, Beatrice e Jimena, le tre donne discutono della gravidanza di Jimena e di come lei abbia condiviso la notizia con Manuel proprio in quel momento arriva Manuel e Jimena gli annuncia il desiderio di recarsi al palazzo dei suoi genitori per comunicare loro la lieta novella.

I genitori di Jimena e la lieta notizia

Manuel è inizialmente titubante ma alla fine acconsente e insieme a Jimena si allontana. rimasta sola con Martina, Beatrice sottolinea che se Jimena e Manuel vogliono davvero essere felici devono tenersi lontani da Martina poiché sembra distruggere la felicità di tutto ciò che la circonda. Nello stesso istante anche nella cucina si affronta il tema dei bambini. Simona, Candela, Pia e Ana discutono della gravidanza di Pia con Simona che le fa promettere di non separarsi mai dal bambino indipendentemente dalle circostanze.

Salvador e Maria

Salvador si dirige da Maria che sembra scaricare la sua frustrazione sbattendo i tappeti, preoccupato Salvador le chiede cosa non vada e lei confessa di aver avuto l'impressione che il personale di servizio non sia particolarmente entusiasta del loro matrimonio. Salvador condivide la stessa percezione ma la rassicura dicendo di non pensarci troppo perché loro due sono felici insieme quindi si abbracciano e si scambiano un tenero bacio.

Nella lavanderia Pia incontra Ana la quale le confida di essere ancora alla ricerca della casa della sua infanzia nella tenuta, poi Ana chiede a Pia come sta e quest'ultima risponde di sentirsi meglio. Ana esprime ancora la convinzione che qualcuno abbia cercato di avvelenare Pia e nutre dei dubbi sul fatto che l'autrice possa essere Petra.

Mentre sistemano i tappeti Salvador racconta a Maria che Romolo e Gregorio li aiuteranno con i preparativi per il matrimonio mentre in quel momento arriva Ana che si congratula con entrambi e chiede a Salvador di prendersi cura di Maria poiché è la sua migliore amica, infine tutti e tre si abbracciano affettuosamente.

Curro e Beatrice

Curro si avvicina a Beatrice nel giardino dove la trova intenta a dipingere con profonda concentrazione, inizia a porle alcune domande su di lei e su Martina ma Beatrice risponde in modo evasivo cambiando rapidamente argomento. Dopo gli usuali complimenti Beatrice si offre di creare un ritratto per Curro. A intervalli regolari gli lancia occhiate piuttosto inquietanti.

Romolo e Pia

La sera è ormai calata e Romolo si dirige nell'ufficio di Pia portandole un caffè. Pia a sua volta gli rivela di aver discusso con Ana la quale sostiene che l'avvelenamento era mirato a farla ammalare e a uccidere il bimbo nel suo grembo. Romolo chiede se possa essere stata Petra ma Pia nega categoricamente suggerendo invece che dietro tutto ciò potrebbe esserci un piano orchestrato da Elisa La Baronessa con l'obiettivo di eliminare il bambino di Pia, il quale rappresenta un potenziale erede del defunto Barone.

Maria e il matrimonio

Nella cucina Maria condivide entusiasta i piani per il suo imminente matrimonio con Simona e Candela che le offrono il loro massimo supporto nell'organizzazione, arriva anche Petra che si unisce alla conversazione offrendo inaspettatamente il suo aiuto per la creazione del vestito da sposa di Maria. La conversazione si sposta sui repentini cambiamenti d'umore di Salvador e Maria offesa decide di allontanarsi nel bel mezzo di una partita a biliardo.

Curro, Martina e Beatrice vengono interrotti da Teresa che annuncia a Curro di essere stato chiamato dal padre, una volta rimaste sole Martina rivela a Beatrice che Alonso le ha ricordato che Beatrice deve abbandonare la promessa. Beatrice persiste nel rifiuto e con determinazione propone a Martina un accordo se Martina la aiuta a sedurre Curro.

La baronessa

Beatrice manterrà il silenzio sui danni che ha causato, la notte è arrivata e Pia serve il tè alla Baronessa Elisa la quale le chiede il gentile favore di acconciarli i capelli prima di andare a riposare. Mentre Pia si occupa con abilità dei capelli della Baronessa intraprende una conversazione leggera menzionando il defunto Barone, racconta di come lui le avesse parlato di un'amica che aveva l'abitudine di gustare il tè prima di andare a dormire.

La Baronessa sembra reagire con una leggera irritazione ma poi inaspettatamente inizia a lodare il defunto Barone come una persona di straordinaria bontà. Manuel visibilmente agitato attende con ansia il ritorno del padre Alonso e della sorella Catalina desideroso di ottenere notizie sulla madre. In quel momento lo raggiunge Martina ricordandogli di scrivere a Eleonor per comunicarle la lieta novella della gravidanza di Jimena. Alonso e Catalina fanno il loro ingresso portando con sé buone notizie.

Lorenzo e la sua relazione

Curro si reca da Lorenzo il quale gli chiede il motivo del suo improvviso interesse nel sapere dettagli sulla sua vita e sulla Baronessa Elisa, Curro risponde in modo vago ma successivamente rivela che ha appreso del bacio tra Lorenzo e La Baronessa suggerendo così l'esistenza di una relazione tra di loro. Lorenzo chiede a Curro se li ha visti personalmente ma quest'ultimo nega. Lorenzo allora vuole sapere chi sia stato a vederli mentre Ana si dirige verso la sua camera, Manuel la raggiunge consegnandole una cartellina contenente le foto scattate da Blanca.

Ana esprime il suo gesto dicendole che ha preso la decisione di cederle perché ha scelto di assumere il ruolo di padre, afferma che trattenerle gli sembrerebbe un tradimento nei confronti di Jimena nonostante il distacco gli costi parecchio.