Date ritiro pensioni Aprile 2024
Pensioni news

Ritiro pensioni Aprile 2024: date e ordine alfabetico

Nelle ulime ore, in tema pensioni, INPS e Poste hanno appena pubblicato l'avviso di ritiro e pagamento ufficiale delle pensioni di aprile 2024. Banche, Poste a credito il 2 aprile e questo invece è il calendario per il ritiro dei contanti. Dalla lettera A alla C martedì 2 fino a venerdì 5 dalla Q alla Z. Ora però parliamo dell'anticipo per Banco Posta. Posta, essendoci il doppio festivo, dovrebbe anticipare al 31 domenica fan così da anni. Guardate qui pensioni maggio 2023 data pagamento ufficiale 2 maggio ma la disponibilità per Banco Posta arrivò domenica 30, stesso identico caso di oggi.

Ora per le pensioni di Aprile i contenuti del cedolino li abbiamo visti, l'aumento del netto per riforma IRPEF con arretrati è arrivato solo per i pochi che non l'avessero ricevuto a marzo e con redditi oltre i €15.000. Poi abbiamo addizionali, conguagli, invalidi, minime sociali. Qui in molti chiedono quanto spetta ad Aprile ma è lo stesso di gennaio, febbraio e marzo.

Invece sulle pensioni di maggio si apre un'altra partita di arretrati ma come sempre non per tutti. Attenzione perché è uscito anche il nuovo osservatorio delle pensioni dell'INPS che certifica come i pensionati italiani per un buon 53% siano sulla soglia di povertà.